Tempo di lettura: meno di un minuto

D’oh!

A meno di due settimane dalla messa in onda del documentario Leaving Neverland targato HBO, sembra che l’episodio dei The Simpsons 01×03 “Stark Raving Dad” stia sparendo dalla circolazione, a causa della presenza del cantate come ospite nella puntata in questione.

Leaving Neverland è un prodotto televisivo già trasmesso negli USA e nel Regno Unito, che sembra aver riportato alla luce alcuni episodi riguardanti Michael Jackson e le accuse di molestie sessuali sui bambini, riportando le testimonianze di persone che affermano di essere state vittime di abusi per anni. Questo ha riaperto numerosi dibattiti sull’argomento a 10 anni dalla morte del Re del Pop.

L’episodio dei The Simpsons in questione, con il titolo originale “Stark Raving Dad” vedeva Homer ricoverato per errore in un istituto di igiene mentale, dove fa la conoscenza di Leon Kompowsky, un uomo convinto di essere Michael Jackson, la cui voce nel doppiaggio originale è proprio quella del cantante, guest star dell’episodio. Dopo le solite peripezie, si scopre che in realtà Leon Kompowsky è un muratore del New Jersey che imitava la voce di Michael Jackson perché così facendo faceva sentir bene le persone che aveva intorno.

Fonte