Tempo di lettura: 1 minuto

A cosa serve una Switch, quando puoi avere questo?

Lo youtuber americano, nonché hardware modder, David Barscheski, è riuscito a creare un emulatore per i giochi del GameCube e della Wii, con la forma del GBA SP (Game Boy Advanced Special Project). Purtroppo non sappiamo come l’hardware modder abbia realizzato l’apparecchio elettronico né quali siano le componenti utilizzate, anche se possiamo reperire dalla descrizione del video che è dotato di uno schermo LCD e del jack per le cuffie.

L’emulatore, quindi, è in grado di riprodurre i vecchi titoli usciti per queste due console, facilmente giocabili grazie ad un efficace schema di tasti, molto simile a quello del controller del GameCube. Come si può vedere nel video, infatti, Barscheski è stato in grado di avviare Metal Gear Solid: The Twin Snakes, accedendo dal menù del GCN.

La vera sorpresa, però, è arrivata quando, una volta caricato l’emulatore della Wii, lo youtuber ha incominciato a giocare a Wii Sports, in particolare alla modalità tennis, usufruendo di un Wiimote.

Naturalmente un ibrido del genere non è stato ancora annunciato da Nintendo, la quale, però, ha già rilasciato una riedizione dei classici SNES Mini e NES Mini. La possibilità, quindi, di rivedere il GameCube o il GBA SP in una nuova edizione, non sarebbe così remota.

Infine ricordiamo che l’ultima console portatile di Nintendo, la Nintendo Switch, è disponibile per l’acquisto dal 3 Marzo 2017.

Fonte