Tempo di lettura: 2 minuti

Scusi, devo solo comprare il Dixan!

Quando si dice “il detersivo è il migliore amico dell’uomo”. Per un ragazzo residente a Verona, classe 1985 e originario di Palermo, sembra essere proprio così. Il ladruncolo è stato infatti trovato in possesso di una scatola del noto detersivo Dixan, all’interno della quale aveva nascosto ben 4 videogiochi per la Playstation 4.

I filmati delle telecamere di videosorveglianza lo avrebbero, infatti, immortalato in flagranza di reato. Il ragazzo è stato ripreso mentre forzava ed apriva le confezioni dei quattro giochi, estraendone il contenuto e nascondendolo, in modo da poterlo portare fuori tranquillamente e senza pagare. Il tutto è stato compiuto addirittura con un’accortezza da maestro, rimuovendo il dispositivo antitaccheggio. Compiuto il “misfatto”, il ragazzo ha nascosto i videogiochi trafugati all’interno della scatola di cartone contenente i flaconi di detersivo liquido e ha tentato la fuga.

videogiochi - dixan

Il luogo del misfatto

Nonostante la sua furba trovata, il ladro di Verona non è riuscito a sfuggire all’occhio vigile ed attento di telecamere e sorveglianti. È stato infatti il personale di sicurezza del Centro Commerciale Auchan di Bussolegno, dove il furbetto ha tentato di portare a termine la sua rapina videoludica, ad allertare i carabinieri, segnalando che l’uomo in questione era appena stato artefice di una rapina nel supermercato. Sul posto è stata dunque inviata una pattuglia che, grazie anche all’aiuto dei dipendenti, ha rintracciato e bloccato il sospettato non troppo lontano dall’uscita, il quale è dunque finito in manette.

La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, in questo caso il supermercato stesso, mentre l’uomo è stato accusato di furto aggravato ed è stato arrestato. Cosa si può imparare da questa esperienza? Mai fidarsi dei detersivi.

Fonte